Produzione: Il Filo di Paglia / Teatro della Contraddizione
Video: Marco Maccaferri e Andrea Canepari
Luci: Paolo Casati
Drammaturgia musicale a cura di Maria Carpaneto
Arie sonore di Camilla Barbarito
Occhio esterno e consulenza alla regia Monica Bonomi
Un ringraziamento particolare a Monica Bonomi, Andrea Canepari, Fabio Marconi
Il mio linguaggio, la danza…
Sperimentare una composizione istantanea con il pubblico, il pubblico inteso come parte integrante e necessaria dell’atto creativo, una risposta a una mia ‘provocazione’ che farà vacillare ogni sicurezza di forma e di “azione premeditata”. Mettere costantemente in dubbio quello che si sa per essere al servizio della relazione e della risposta. Un alieno per cercare un contatto, una mano tesa al pubblico complice e demiurgo del nostro destino di artisti.
… Tenterò di capire e farmi capire
… Un alieno precipitato sulla terra, nessun confine
… Uno spettacolo glam-rock & one man show
… Un tributo agli anni 70…
… La schiena parla.
… Il ricordo dell’assenza di gravità del luogo dal quale arrivo, mi lascio trasportare dal piacere del ricordo e dal desiderio di armonia.
Una performance che si presta a essere presentata in luoghi non convenzionali (sale congressi, biblioteche, centri di aggregazione, circoli), spazi urbani (piazze luoghi pubblici, sedi per mostre) e anche teatrali, in qualsiasi veste a seconda delle esigenze.
Il personaggio Bo We “non sa” dove si trova, ma scopre e fa scoprire anche al pubblico il luogo e la relazione al contesto, al qui e ora.
Coreografa danzatrice e pedagoga, nasce a Milano e studia pianoforte e violoncello,laurea in Lettere, Filologia della musica. Ha studiato danza negli USA, Francia e Milano, diplomata alla Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi. Ha danzato per Ellen Stuart, Adriana Borriello, Paco Decina, Cecilia Gallizia, Hervé Diasnas, Denise Lampard. Dal 2012 ricerca e insegna regolarmente a Milano, dove perfeziona un proprio metodo didattico con principi di PMD (Presenza, Mobilità , Danza), dopo anni di ricerca e formazione con il coreografo danzatore Hervé Diasnas. Nel 2015 vince con Arie di Carta un premio di produzione al Fringe Festival di Napoli ospitato in numerose rassegne e festival e nel 2016 il Bando Expolis al Teatro della Contraddizione con Istantanea on Bo We.
Videodanza
Performance
7
dic
2017
14
dic
2017
C14
Performance
7
dic
2017
MARIA
Performance
9
dic
2017
Z
Performance
9
dic
2017
VOCE EGO SUM
Performance
9
dic
2017
ISTANTANEA ON BO-WE
Performance
10
dic
2017
METRON#1
Performance
10
dic
2017
Il pericolo dell’anima
Performance
11
dic
2017
Meccanismi atletici
Performance
12
dic
2017