Con la partecipazione degli abitanti del quartiere Carmine (Brescia)
Concept, corpografie: Sara Marasso
Concept, ricerca del suono, produzione video e kinect: Stefano Risso
Ricreare un modo diverso di abitare lo spazio urbano e i luoghi non convenzionali, con la partecipazione attiva o indiretta del pubblico al processo creativo. Insieme ai performers verrà interrogata la dimensione molteplice del singolo individuo, l’idea del doppio e delle multiple sfaccettature che ogni essere umano mostra nella sua relazione con il mondo e con gli spazi della città in cui vive. Uno stesso rendez-vous si ripeterà trasformandosi in spazi differenti del Carmine, quartiere identitario della città di Brescia.
Tre corpi: quello della danzatrice, del musicista e del suo ingombrante strumento – un contrabbasso – in un dialogo che genera molteplici incontri. La presenza e l’interazione con altri corpi sarà inevitabile. Il quarto corpo in gioco – la videocamera – porterà alla costruzione di un film, dove la prospettiva della camera diviene ulteriore elemento di interazione.
I partecipanti alle sessioni laboratoriali condotte dagli artisti, accompagneranno la performance finale.
© Photo : Gallerie Mazzoli Berlino
Dal 2014 la danzatrice e coreografa Sara Marasso ed il bassista e compositore Stefano Risso iniziano a collaborare ad una serie di progetti artistici in cui è presente una forterelazione suono e movimento, sempre più spesso in un’ottica di ricerca interdisciplinare ecomposizione che incrocia ed espande i linguaggi espressivi della danza e della musica.
Il loro lavoro è stato presentato, con riconoscimenti di pubblico e critica, in diversi festival internazionali di musica e arti performative. Inoltre, è stato presentato alla Notte Bianca dei Musei di Braga; all’International Contemporary Dance Festival, Signal; Autunno Danza, Artissima Fiera Internazionale di Arte Contemporanea; Inshadow International Festival of Video, Performance and Technology, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo; Lavanderia a Vapore – Centro Regionale per la Danza; Fondazione Compagnia di San Paolo, Torino.
Videodanza
Performance
7
dic
2018
9
dic
2018
Sei pezzi fragili
Performance
7
dic
2018
DUET SAMPLE
Performance
8
dic
2018
Processo di improvvisazione in duo
Performance
9
dic
2018
Pina Bausch a Roma + Aurora
Performance
11
dic
2018
Queste tue mani
Performance
12
dic
2018
13
dic
2018
Talita Kum
Performance
14
dic
2018
Solo per batteria preparata
Performance
15
dic
2018
Asanisimasa
Performance
15
dic
2018
1-3-1 Rendez-vous urbano
Performance
16
dic
2018