Fino al 23 luglio 2023
...
BETWEEN US: cantiere delle arti
Seconda edizione
Open Call per Arti Visive, Musica e Arti Performative
Deadline
23 luglio 2023
Between us: cantiere delle arti, seconda edizione è un progetto che comprende arti visive, musica ed arti performative, ideato e curato da Eleuteria Arena, Giada Crispiels e Marina Rossi, con l’intento di creare occasioni di conoscenza e di confronto tra gli artisti, la popolazione e l’attività di C.AR.M.E.
Il festival avrà luogo dal 22 settembre al 15 ottobre 2023: durante questo periodo una mostra abiterà lo spazio di C.AR.M.E., affiancata da una programmazione di concerti, performance, talk e workshops che avranno luogo sia nel parco adiacente C.AR.M.E. che nel suo spazio interno.
OGGETTO DELLA CALL
La seconda edizione di Between us: cantiere delle arti vuole essere un passo per sugellare quel percorso collaborativo iniziato due anni fa, soprattutto in occasione della Capitale della Cultura volto ad incentivare connessioni e sinergie tra le città di Brescia e Bergamo, considerando arte, cultura e spettacolo come necessari ed essenziali per la crescita culturale e sociale dell’intera comunità.
DESTINATARI
La Call di Between us: cantiere delle arti è aperta a tutti gli artisti (singoli, gruppi, compagnie e collettivi) residenti nelle province di Brescia e Bergamo, con pratiche artistiche che a seconda delle tre sezioni di competenza della Call – Arti Visive, Musica, Arti Performative – comprendano i seguenti media: scultura, pittura, fotografia, disegno, installazioni, sound / video e nuovi media, musica, danza, teatro, arti circensi, teatro fisico, storytelling, sound performance, body art, ecc.
COMUNICAZIONE DEI PROGETTI SELEZIONATI
Entro la prima settimana di Agosto 2023 verrà data risposta a tutti i candidati sia per avvenuta, che per mancata selezione.
La giuria si riserva di contattare l’artista e / o il referente del progetto proposto in caso necessiti di ulteriori informazioni.
MODALITÀ DI CANDIDATURA
Chi partecipa al bando è chiamato a portare una proposta inerente all’ambito di riferimento seguendo le istruzioni in dettaglio per la relativa Call.
Per candidarsi scegliere l’area di interesse e scaricare la descrizione dettagliata dell’ambito di interesse:
Per partecipare alla Call si richiede un contributo di 15€. I fondi raccolti serviranno a sovvenzionare parte dei costi del festival.
Il pagamento può essere effettuato tramite PayPal al link: paypal.me/carmebrescia Oppure tramite bonifico bancario: IBAN: IT21H0501811200000012450599 Banca Etica Brescia
C.AR.M.E. Associazione Culturale
Via delle Battaglie 61/1 25122 | Brescia
CRITERI DI SELEZIONE E GIURIA
La selezione è a cura di una giuria composta da professionisti degli ambiti di riferimento (5 persone) i cui nomi verranno divulgati durante il processo di selezione.
C.AR.M.E. è un centro culturale, moto di incontro e di confronto tra persone, oggetti, linguaggi, culture, provenienti da luoghi diversi; produttore di stimoli, sommosse culturali di un quartiere considerato nei secoli a latere rispetto alle vie maestre del tessuto urbano, melting-pot di esperienze, centro di aggregazione e di rilettura del presente.
Between Us: seconda edizione
Appuntamenti diversi
Between Us: seconda edizione
Appuntamenti diversi
lun
19
giu
dom
23
lug
Between Us: seconda edizione
Appuntamenti diversi
lun
19
giu
dom
23
lug
Between Us: seconda edizione
Appuntamenti diversi
lun
19
giu
dom
23
lug
Rider tecnico CARME
Appuntamenti diversi