ore 21.45
Ingresso libero con prenotazione consigliata
Maurizio Rinaldi
QUANTUM FIELDS si propone come un campo di forze acustico composto da nebulose di microsuoni, texture e pattern generati dall’elaborazione in tempo reale della chitarra elettrica.
La forma sonora si costituisce in divenire come risultato contingente di un processo di composizione e improvvisazione.
MAURIZIO RINALDI
Maurizio Rinaldi è chitarrista, compositore e performer di musica elettronica.
Laureato in fisica teorica e in discipline musicali. è membro fondatore degli ensemble di improvvisazione Phi4, Innerplay e Ligatura.
Con il duo Phi4 è vincitore del primo premio del concorso internazionale Giovani Musicisti Europei Strade del Cinema. Nelle sue attività professionali, artistiche e didattiche, si occupa principalmente di ricerca e sperimentazione nell’ambito della composizione e dell’improvvisazione nella musica elettronica. Attivo come chitarrista e musicista live electronics in formazioni e progetti in solo.
Ha collaborato e collabora come compositore di musiche per spazi espositivi, il teatro e il cinema. è docente di fisica e matematica presso la scuola secondaria superiore e docente in accademia di belle arti.
Promuove e partecipa come relatore ad attività culturali volte alla diffusione delle arti sonore, con particolare riferimento alla musica elettronica.