ore 21.15
Ingresso libero con prenotazione consigliata
Centopercento Teatro
Entrare nel mondo di simboli con cui Dante si rapporta ed esprime attraverso i sogni e i pisolini del poeta durante il suo passaggio in Purgatorio, per scoprire che la stessa realtà visibile non è composta d’altro che da immagini e simboli.
Musica e farneticazioni per rendere più vitale l’incontro conuna poesia che ci può accompagnare alla scoperta e alla trasformazione, per dare concretezza al rapporto complementare tra notte e giorno, tra riposo e azione, terra e cielo, divino e umano.
Produzione: Centopercento Teatro
Adattamento e drammaturgia di: Antonio Panice Con Antonio Panice e Nicola Ziliani
Composizione e musica dal vivo di: Nicola Ziliani per Bazzini Consort
Assistenza alla messa in scena di: Chiara Cervati
CENTOPERCENTO TEATRO
Centopercento Teatro è una compagnia nata nel 2009 che ha sede a Brescia e opera nella produzione e nella formazione teatrale per tutte le età, collaborando con diverse realtà territoriali per l’organizzazione di rassegne, realizzazione di spettacoli e ricerca culturale.
La sua anima circense, votata soprattutto all’acrobatica aerea (cerchio, trapezio e tessuti aerei), ha dato vita nel 2017 a Centopercento Lab, costola della compagnia, divenuta nel suo ambito un punto di riferimento sul territorio sia dal punto di vista formativo che produttivo.