AttivitàContatti
PORTA SEGRETA

PORTA SEGRETA

Vera Uberti

dal
21 dicembre 2023
al
28 gennaio 2024
Orari

dal giovedi alla domenica, ore 19:00 > 22:00

Prezzi

aquista il biglietto qui

PORTA SEGRETA di Vera Uberti
Giovedi 21 dicembre – domenica 28 gennaio 2024

dalle 18:00 alle 22:00

 

 

Inaugurazione
Giovedi 21 dicembre, ore 19.00

 

Da giovedì 21 dicembre fino a domenica 28 gennaio, a conclusione di un anno denso di eventi e appuntamenti culturali, l’Associazione C.AR.M.E è lieta di invitare la cittadinanza alla mostra La Porta Segreta di Vera Uberti, light artist di fama internazionale. Una mostra che vede protagoniste opere di Light Art che faranno vivere al pubblico un’esperienza unica ed immersiva.

 

Dopo il successo internazionale delle ultime esposizioni dell’artista italo-brasiliana in contesti unici della provincia bresciana – come le Grotte di Catullo e l’Isola del Garda – Vera Uberti porta luce nell’antico quartiere del Carmine, occupando l’ex chiesa SS. Filippo e Giacomo con due grandi installazioni luminose dal forte impatto emozionale.

 

Nell’installazione esposta presso C.AR.M.E, un grande serpente formato da 140 tubi a LED rossi interpreta visivamente l’idea di Kundalini dell’artista. Le onde luminose, unite all’elemento sonoro, permeano lo spettatore, liberando l’energia sopita in lui. Nella seconda sala, i visitatori possono toccare con mano la forza sprigionata dalla Kundalini, rappresentata come un vasto Mar Rosso composto da luci e fumi. Questo offre un’esperienza immersiva, avvolgendo completamente lo spettatore in un “bagno emozionale” dove l’energia vitale sembra assumere forma tangibile.

 

La mostra, intitolata “La Porta Segreta,” invita i visitatori a dialogare con le opere e lo spazio, offrendo un’occasione per esplorare una dimensione più intima e meditativa di sé stessi.

 

Gli orari di apertura sono dal giovedì alla domenica, dalle 19:00 alle 22:00, con chiusura il 24-25-31 dicembre 2023 e il 1° gennaio 2024.

Acquista il tuo biglietto qui