ore 22.00
Ingresso libero con prenotazione consigliata
Il duo Interlingua nasce dalla collisione fra un’attitudine improv e un forte senso della forma.
La loro musica unisce la voce e le percussioni di Francesco Venturi e l’elettronica di Francesco Fonassi, ed è stata paragonata a quella di Senyawa, Einstürzende Neubauten, Giacito Scelsi, Trepaneringsritualen e “Kayako Saeki se facesse musica”.
A partire da influenze avant-world, il duo intraprende un percorso di auto-fascinazione incentrato sulla modulazione e la mimesi fra gesto strumentale, paesaggio sonoro e seduzione liturgica.
Una stratificazione di ritualità senza radici e senza nome che si consumano in live al tempo stesso controllati ed estatici.
FRANCESCO FONASSI
Francesco Fonassi (Brescia, 1986) è un artista e sonic researcher che opera nell’ambito dei live media, dell’arte contemporanea, della transmission art e della musica sperimentale dal 2006.
Il suo lavoro pone l’attenzione sulle dinamiche dell’ascolto e sui meccanismi della percezione uditiva, analizzandone i limiti e le potenzialità in termini intersoggettivi.
FRANCESCO VENTURI
Francesco Venturi (Roma, 1987) è un compositore e musicista.
Autore di musiche per il cinema, il teatro, la danza e le arti visive, regista di progetti interdisciplinari nelle arti performative, la sua ricerca è radicata nella voce umana.