Giovedì 15 maggio 2025, alle ore 20.30
Ingresso a partire da 4,50 €
MICHELE ZUCCARELLI GENNASI
Concerto | Uovo - Performance per il risveglio
Ecàte contro la produttività, influenzata dalla drone music quanto dai jingle pubblicitari di tardi anni 90, UOVO è una perfomance per il risveglio.
Da cosa? Dal torpore e dal disincanto totale.
Un invito ad essere e ascoltare nella omeo-stasi dall’alito pesante, la schiusa dell’uovo mattutino, il magico risveglio, accompagnato con dei Pan di Stelle™.
Tutto, sempre, contemporaneamente.
Michele Zuccarelli Gennasi (Brescia, 28 agosto 1988) è un batterista, produttore e didatta attivo nell’ambito del pop, jazz, musica elettronica, improvvisazione e sound-art.
Esploratore del potenziale timbrico di strumenti acustici, elettronici e oggetti non convenzionali, da oltre 15 anni svolge un’intensa attività professionale sia come solista che in formazioni collettive in veste di leader e sideman, tra i quali Sneer (post-jazz), Nessun Dharma (sound-art) e Urge Inclusive Ensemble, progetto da lui fondato dedicato all’improvvisazione condotta.
Ha collaborato con numerosi artisti e band, tra cui Slick Steve & the Gangsters, ATA, Angela Kinczly, MIGLIO, Kick, Wayloz e Pulsar Ensemble, oltre a esponenti di spicco della scena musicale locale e nazionale.
FRANCESCO GENNARI
Brani scritti ed eseguiti da Francesco Gennari | Frammentiestesi
Frammentiestesi è un percorso sonoro tra trasformazione e contrasto. Partendo dai brani di ‘Frammenti’, ritmi pulsanti, variazioni timbriche e atmosfere immersive si intrecciano in un flusso in continua evoluzione. Ripetizioni e sovrapposizioni danno vita a strutture che mutano nel tempo, attraversando tensioni, sospensioni e nuove direzioni.
Francesco Gennari, compositore e pianista diplomato al Conservatorio di Brescia, ha pubblicato il suo primo EP ‘Frammenti’ con l’etichetta statunitense Cassauna / Important Records. ‘Studi’ è il suo ultimo progetto, in uscita nel 2025, che esplora il concetto di étude.
Ogni brano sarà accompagnato da varianti visive dell’artista Daniel Hicks.