AttivitàContatti
BAO SOUND EXPERIENCE

BAO SOUND EXPERIENCE

Luisali e Luca Formentini

17 aprile 2025
Orari

Giovedì 17 aprile 2025, alle ore 20.30

Prezzi

Ingresso a partire da 4,50 €, acquistabile su vivaticket

L'associazione Carme è lieta di ospitare il secondo appuntamento di BAO SOUND EXPERIENCE, una rassegna che realizza un inedito scorcio nella musica elettroacustica e nella sperimentazione sonora, con un programma radicato in tre anime fondamentali.

Giovedì 17 aprile, alle ore 20:30 Luisali Luca Formentini presenteranno due concerti. 

 

 

 

LUISALI

Concerto | Scaraborechio

Durante la sua ricerca musicale, Luisali si imbatteva a volte in canzoni incomplete, brevi, ma bellissime. Questi piccoli schizzi musicali l’hanno ispirata a creare questa performance. Campionando sintetizzatori analogici, strumenti acustici e registrazioni di campo su nastro multitraccia, mira a creare canzoni che siano brevi e che ti lasciano con il desiderio di completarle nella tua mente.

Luisali Theisen (*1996) è una Soundartist specializzata nel campo della Manipolazione del Nastro, Promotrice, Curatrice e Selezionatrice Musicale. Organizzando eventi dal 2013, Luisali partecipa attivamente alla scena musicale underground, organizzando eventi nella sua città natale, Dresda, e successivamente a Berlino con la sua serie di eventi SALZ. Attiva nel Collettivo Spettro, cura concerti nel campo della musica d’avanguardia, elettroacustica, sperimentale e DIY. Fa parte del gruppo Experimental Trip-Hop Sax Tape, così come del duo Bino e Lulu, focalizzato sulla Manipolazione delle Cassette e sui sintetizzatori FM, Clarinetto e Spoken Word. E del suo progetto solista Luisali, dove utilizza oggetti sonori in ceramica per completare paesaggi sonori onirici. Luisali è anche DJ e ha collaborato con numerose radio che si concentrano sulla musica non commerciale.

LUCA FORMENTINI

Concerto | Nuova Produzione

Luca Formentini propone al pubblico un live set in cui saranno presenti sorgenti elettroniche e processamenti in tempo reale di chitarra elettrica, in un’oscillazione tra composizione e improvvisazione originata dall’ascolto del luogo.

Luca Formentini è un musicista e sound artist italiano noto per le sue esplorazioni sonore sperimentali ed evocative. La sua ricerca musicale si concentra sull’espansione dei confini dell’ascolto, creando paesaggi sonori che invitano a un’esperienza immersiva e contemplativa. Attraverso l’uso innovativo della chitarra elettrica e dell’elettronica, Formentini trasforma il suono in un mezzo espressivo astratto, esplorando tematiche legate alla spiritualità, alla trascendenza e alla meditazione.