AttivitàContatti
Correlativo Oggettivo

Correlativo Oggettivo

Artisti on air

dal
20 maggio 2020
al
22 dicembre 2021
Orari

ogni mercoledì

Prezzi

ascoltaci su Spotify

Questo progetto è sostenuto da:
Ground Arti Elettroniche

Correlativo Oggettivo – Artisti on air

«L’unico modo per esprimere un'emozione in forma d'arte consiste nel trovare un correlativo oggettivo» T. S. Eliot

Correlativo Oggettivo è il nuovo podcast nato a CARME partendo dalla riflessione sul processo del fare artistico e dell'intramontabile domanda: come l’ambiente in cui l’artista è immerso influenza la sua poetica e il processo di creazione e ideazione dell’opera?

 

Il correlativo oggettivo è un procedimento poetico che affida ad uno o più oggetti il compito di raccontare un’emozione o una situazione determinate.

 

Così, pensando agli artisti che in questi tre anni sono transitati da CARME, abbiamo deciso di chiedergli di raccontarci, attraverso un’immagine ben precisa, come si stanno relazionando con i limiti che questo periodo ha imposto ed impone tutt’ora.
Con questo progetto vogliamo sondare il processo creativo dell’artista prima che questo si materializzi nell’opera d’arte conclusa e fruibile dal pubblico. L’artista contemporaneo è immerso nella società in cui vive e lavora ed è soggetto ai cambiamenti dell’ambiente circostante, il quale influisce sul suo modo di vedere e percepire il mondo.

 

Questo podcast vuole rispondere a queste e ad altre domande fornendo una prospettiva diversa sull’arte e lasciando totalmente la parola agli artisti.

 

L’appuntamento sarà il mercoledì, a partire dal 20 maggio con Tommaso Mori.

 

Ringraziamo il collettivo Ground Arti Elettroniche per la sigla.

Ascolta il podcast