AttivitàContatti info@carmebrescia.it
GEMINA

GEMINA

Arte Contemporanea da Darmstadt, Logroño, Troyes

dal
2 marzo 2018
al
4 aprile 2018
Orari

Dal mercoledì alla domenica, dalle 15.00 alle 20.00

Prezzi

Ingresso gratuito

per i gruppi anche la mattina su appuntamento a info@carmebrescia.it

Questo progetto è sostenuto da:
Città di darmstadt
Città di logrono
Città di troyes
Golden food
Meccaniche della meraviglia

Arte contemporanea da Darmstadt, Logroño, Troyes

Inaugurazione

Venerdì 2 Marzo, ore 19.00

 

Dal 2 marzo C.AR.M.E. propone al pubblico un inedito progetto espositivo: GEMINA. Arte contemporanea da Darmstadt, Logroño, Troyes.

Come suggerisce il titolo, la rassegna intende mostrare la selezione di tre artisti provenienti dalle tre città gemellate con Brescia: Darmstadt, Logroño e Troyes.

 

Le opere presentate, ripensate per la peculiarità dello spazio espositivo di C.AR.M.E., esprimono tre diversi percorsi dei linguaggi attuali:

  • Karwath+Todisko, da Darmstadt, lavora nell’ambito dell’installazione multimediale, associando a complessi progetti ambientali l’uso del suono e del video;
  • José Antonio Olarte, da Logroño, indaga la persistenza della scultura con composizioni plastiche di materica intensità;
  • Anna Madia, da Troyes, lavora in direzione pittorica, indagando la mappa del volto umano quale specchio dell’animo e della spiritualità. L’installazione, dal titolo Hallucinations, è formata da una composizione di leggii pittorici ciascuno dei quali rivela / nasconde una presenza umana e poetica.

 

La mostra, a cura del Comitato Artistico dell’Associazione Culturale C.AR.M.E. – Centro Arti Multiculturali Etnosociali, coordinato da Federica Scolari e dal Responsabile di Produzione Arch. Alessandro Galperti, è supportata dal Comune di Brescia e realizzata in collaborazione con Meccaniche della Meraviglia 12. In the City, costituisce una imperdibile occasione per il pubblico di avvicinarsi ai linguaggi europei gemellati.


All'inaugurazione saranno presenti gli artisti.

La mostra sarà visibile fino a Mercoledì 4 Aprile.

 

Photocredit: Karwath+Todisko, BLACK VIDEO (detail), 2018, video still © VG Bild-Kunst, Bonn 2018