AttivitàContatti info@carmebrescia.it
Solo per batteria preparata

Solo per batteria preparata

di Roberto Dani

A cura di Marina Rossi / Lelastiko

15 dicembre 2018
Orari

15 dicembre dalle ore 21.00

Prezzi

Ingresso responsabile: 5€ a persona

Questo progetto è sostenuto da:
CTB
Lelastiko
Matrici aperte
Comune di Brescia
Fondazione ASM
UBI Banca

Performer: Roberto Dani

 

Corpo / spazio / suono.

Una riflessione a partire dal silenzio.

 

“A cavallo tra composizione pura ed improvvisazione, Dani si è da tempo distinto nel panorama internazionale come uno dei più straordinari musicisti in attività, autore di performance che coinvolgono mente, corpo e suono in un tutt’uno di grande potenza espressiva”.
Carlo Boccadoro

 

“Musicista indefinibile Dani ha creato uno spazio che va oltre i dualismi fino all’ambito dell’immanenza: uno spazio che proprio per questa ragione è indefinibile. È difficile pensare l’immanenza: il modo per avvicinarsi ad essa è vivere l’esperienza. Non bisogna ridurre questo concerto alle etichette: ciò che conta è quanto la precisione del dettaglio sonoro e dell’azione scenica abbia trovato la sintesi tra naturale e soprannaturale”.
Elia Moretti

 

 

© Photo : Caterina Romano & Giovanni Daniotti

Chi è Roberto Dani

Roberto Dani

E' un musicista autodidatta. La sua ricerca è incentrata sull’improvvisazione, sui confini tra la musica improvvisata e la musica scritta, indagando le relazioni tra suono.

Dal 2003 privilegia la performance solitaria per batteria preparata, contesto a lui particolarmente congeniale. Il suo inusuale stile lo ha portato a confrontarsi frequentemente con il teatro contemporaneo e la sound-performance. Ha all’attivo un’intesa attività concertistica e didattica in tutto il mondo, lavorando principalmente nel campo dell’improvvisazione attraverso la conduzione di laboratori musicali interdisciplinari.

Programma / Appuntamenti